49620954_2206808602702741_6741693414435192832_n.jpg

 

Siamo in Florida ragazzi. Sole, belle ragazze e baseball.
Gli allenamenti volontari sono iniziati da circa una settimana qui a Bradenton ed alcune belle speranze dei Pittsburgh Pirates si stanno già allenando sotto gli occhi di coach Hurdle.
Ma sarà ancora Clint il nostro Manager ?
Settimana scorsa infatti è stato firmato Jeff Banister, ex allenatore dei Texas Ranger, anche se con un ruolo da assistente speciale. In molti si sono chiesti se non sia già in corso un avvicendamento. Staremo a vedere; avere un po’ di pressione addosso, per il nostro Hurdle, potrebbe essere cosa positiva.
Nel frattempo il mercato sonnecchia e solo  alcune squadre (su tutte Mets e Mariners) sono super attive sul mercato; Neil Huntington & co stanno operando sottotraccia, nel silenzio più totale, nel tentativo di completare l’organico ancora carente nella posizione di interbase.
Gli ultimi rumors danno i Buccos sulle tracce di un esterno sinistro, tale Alex Verdugo proveniente dai Los Angeles Dodgers. Stiamo già cercando una riserva per Dickerson ? Non credo. Penso invece che con i Dodgers sia in atto una trattativa ben più ampia che possa prevedere uno scambio multiplo. I biancoazzurri sono alla ricerca di un catcher di esperienza e vorrebbero arrivare a Francisco Cervelli. Lo so, vi ho sempre detto che difficilmente ” vita bella” si potrà spostare da Pittsburgh, ma vi ho anche detto che le vie per arrivare ad uno shortstop, degno di questo nome, sono lastricate di lacrime e sangue. Ai Dodgers gioca un interbase che l’anno scorso è stato parecchio infortunato,Corey Seager, ma che due stagioni fa ha piazzato 22 HR. Corey ha ancora tre anni di contratto, ma questo potrebbe non essere un problema. Dopo il passaggio a Los Angeles di David Freese le trattative con i Dodgers potrebbero quindi continuare. Oltre a Cervelli potremmo mettere sul piatto anche qualche interessante prospetto.

 
Ma lasciamo il fantamercato e torniamo a quello che sta succedendo a Bradenton e dintorni.
Come testimoniato sulla nostra pagina fb “Pittsburgh Pirates Italia”, Polanco e Kang si stanno facendo il mazzo per tornare più forti che mai; anche Chris Archer, reduce da un’operazione chirurgica, sta già lavorando sotto lo sguardo vigile del nostro pitch coach Sarage.
C’è entusiasmo !
Io rimango fiducioso poiché sento nell’aria che sta arrivando il grande colpo di mercato che ci porterà tra le squadre protagoniste della prossima stagione.
Ora vado a bermi un mojito dopodiché andrò a farmi una pennica in riva al mare ad Holmes Beach. Statemi bene.

 

Hunter Viniskia

p.s.1 Nel frattempo, poche ore dopo aver scritto questo pezzo, i Dodgers hanno firmato il catcher veterano Russel Martin. Quindi Cervelli non andrà a Los Angeles.

p.s.2 Gli Yankees hanno firmato  DJ LeMahieu   e , di conseguenza, si sono evidentemente chiamati fuori dalla corsa a Manny Machado che quindi andrà o ai Sox di Chicago o a Phila oppure………ai Pirates !

Nutting, prepara il grano che Machado tiene famiglia !

p.s.3 I Pirates però un colpo lo battono…….Si va bè !

Annunci